Contribuisci

Puoi contribuire alla prossima edizione di Scarceranda mandandoci i tuoi scritti (lettere, racconti, saggi, poesie, canzoni,...), disegni, ricette culinarie evasive (preparabili con un fornelletto e gli ingredienti reperibili in carcere),... I contributi che giungono entro il 15 settembre di ogni anno possono essere inseriti nell'edizione di Scarceranda dell'anno successivo.

 

Scarceranda 2022 - contribuisci con disegni o testi!

 

Dal 1999 l'agenda Scarceranda entra nelle carceri di tutta Italia; Scarcerdanda non è solo un'agenda, è anche una raccolta di scritti sul e contro il carcere come istituzione; una raccolta di riflessioni e racconti che ci permettano di liberare in primo luogo il pensiero dalla necessità del carcere, nelle sue diverse forme.

Con questo strumento cerchiamo di comunicare con detenute e detenuti nelle carceri italiane, di informare e riflettere sul carcere e su come si possa condurre la lotta contro l'istituzione carceraria oggi.

 

Come ogni anno, l'invito che rivolgiamo a tutte e tutti è a inviarci i loro contributi: disegni, lettere, grafiche, poesie, racconti a tema anticarcerario.

 

Potete dare un'occhiata alle agende già pubblicate sul sito http://scarceranda.ondarossa.info

 

I disegni dovranno essere in scala di grigio, non superare i 16x11cm, e dovranno essere spediti entro il 30 agosto a scarceranda@ondarossa.info, con una risoluzione di 300dpi.