Contribuisci
Puoi contribuire alla prossima edizione di Scarceranda mandandoci i tuoi scritti (lettere, racconti, saggi, poesie, canzoni,...), disegni, ricette culinarie evasive (preparabili con un fornelletto e gli ingredienti reperibili in carcere),... I contributi che giungono entro il 30 Agosto di ogni anno possono essere inseriti nell'edizione di Scarceranda dell'anno successivo.
Scarceranda - contribuisci con disegni o testi!
Dal 1999 l'agenda Scarceranda entra nelle carceri di tutta Italia; Scarcerdanda non è solo un'agenda, è anche una raccolta di scritti sul e contro il carcere come istituzione; una raccolta di riflessioni e racconti che ci permettano di liberare in primo luogo il pensiero dalla necessità del carcere, nelle sue diverse forme.
Con questo strumento cerchiamo di comunicare con detenute e detenuti nelle carceri italiane, di informare e riflettere sul carcere e su come si possa condurre la lotta contro l'istituzione carceraria oggi.
Come ogni anno, l'invito che rivolgiamo a tutte e tutti è a inviarci i loro contributi: disegni, lettere, grafiche, poesie, racconti a tema anticarcerario.
Potete dare un'occhiata alle agende già pubblicate sul sito http://scarceranda.ondarossa.info
I disegni dovranno essere in scala di grigio, non superare i 16x11cm, e dovranno essere spediti entro il 30 agosto a scarceranda@ondarossa.info, con una risoluzione di 300dpi.